Lidia Ravviso

Lingue:

Inglese – Eccellente
Spagnolo – Buono

Skills:

BDSM
Disabilità

Biografia

Lidia ha vent’anni di esperienza internazionale nella rappresentazione di contenuti sensibili nel cinema e nelle arti performative, collaborando con produzioni e piattaforme come Fremantle, SKY, Warner Bros e Universal.
Negli ultimi dieci anni, la sua ricerca si è concentrata sulla creazione di spazi sicuri per l’intimità e l’espressione artistica, operando all’intersezione tra movimento corporeo, narrazione cinematografica e metodologia teatrale.
Formata come Intimacy Coordinator con Safe Sets, programma accreditato SAG-AFTRA, Lidia ha ampliato la sua attività professionale specializzandosi nella gestione e coreografia di processi creativi non convenzionali ed espressioni alternative di intimità, tra cui BDSM e body arts.
Recentemente, il suo lavoro come IC si è focalizzato sul rapporto tra intimità e disabilità, sia visibile che invisibile, formandosi come Access Coordinator nel Regno Unito.
La sua pratica promuove una cultura inclusiva delle identità di genere.
Oltre alla sua attività sui set, Lidia conduce workshop e corsi in Italia e all’estero sul tema dell’intimità, in eventi culturali e ambito accademico.
Dal 2022, lavora come Intimacy Coordinator in produzioni cinematografiche in Italia, Regno Unito e Germania.
Tra i set più recenti figura “The Visitor”, lungometraggio diretto dall’iconico regista Bruce LaBruce e presentato alla Berlinale 2024.

Leave a Reply